CAGLIARI/BEIRUT - Fino all’12 novembre 2015, giovani fotografi, dilettanti ed aspiranti tali, residenti in Libano e Sardegna potranno raccontare la propria cultura attraverso la fotografia rappresentando i piatti, gli ingredienti e gli utensili tipici della tradizione culinaria dei due paesi.
Il concorso è tra le più recenti iniziative legate al progetto FOOD4MED Food for Mediterranean Exchange, finanziato dalla Commissione Europea, Delegazione UE in Libano - Programma EuropeAid Attività Culturali 2014 – Libano.
FOOD4MED (www.food4med.com) è un progetto di cooperazione che coinvolge la Sardegna e il Libano per promuovere la tolleranza attraverso lo scambio culturale nel settore culinario, contribuendo alla creazione e promozione delle condizioni ottimali per un confronto interculturale tra le culture mediterranee. Si rivolge in particolare alle culture sarde e libanesi partendo dalla ricca tradizione gastronomica che le contraddistingue come strumento di dialogo e comprensione reciproca, incoraggiando, allo stesso tempo, la creazione di un’area culturale in cui i popoli dell’area euro mediterranea possano convergere.
Il concorso è stato lanciato in contemporanea in Libano e Sardegna.
Le migliori immagini votate dal pubblico in entrambi i paesi concorreranno per il premio finale in Libano in occasione del Festival della cucina tradizionale libanese previsto per il prossimo febbraio 2016 dove saranno esposte in una mostra dedicata alla cultura culinaria sarda e libanese.
Per partecipare al concorso fotografico e per leggere il regolamento, cliccare su questo link:
http://www.food4med.com/it/concorso-fotografico-%E2%80%9Ccibo-e-tradizio...
Per informazioni:
Dott.ssa Laura Casta
assadakahsardegna@gmail.com
Inviato da Anonimo il Ven, 06/11/2015 - 16:52