Beirut. Assemblea Generale della Federazione Assadakah, elezione dei nuovi dirigenti


Si è svolta lo scorso 26 maggio a Beirut, l’Assemblea generale della Federazione Assadakah, alla quale hanno preso parte tutti i rappresentanti delle sedi regionali e internazionali del Centro italo-arabo.

La scelta del Libano quale sede dell’Assemblea sugella un rapporto di amicizia con il Paese dei Cedri che perdura ormai da anni.

All’ordine del giorno della riunione plenaria: l’andamento delle attività della Federazione, l’adesione ufficiale alla Federazione delle filiali di Assadakah Campania e Sicilia, la presentazione del nuovo sito internet.

Durante la riunione si sono svolte le elezioni dei dirigenti della federazione e si è definito il nuovo organigramma.

E’ stata riconfermata l’elezione di Raimondo Schiavone alla carica di Segretario Generale ed è stato sottolineato l’importante lavoro svolto dal Segretario nell’ambito delle relazioni internazionali e dei rapporti con le ambasciate.

Riconfermata anche la carica di Talal Khrais, Responsabile delle Relazioni internazionali.

L’incontro è stato un’occasione anche per ridefinire l’organigramma della Federazione, con l’inserimento di nuovi organi e nuove cariche, utili al proseguimento e alla buona riuscita delle iniziative di Assadakah.

In particolare sono stati individuati i omponenti Coordinamento Nazionale: Franco Murgia (Assadakah Sardegna), Vinicio Russo (Assadakah Puglia), Marianna Kritikou (Assadakah Campania) e Pietro Spitaleri (Assadakah Sicilia), il Responsabile media e sito internet: Giovanni Carfora, il Responsabile cooperazione: Majida Mcheik, il Responsabile attività di solidarietà: Giovanni Sorbello, il Rappresentante Assadakah in Libano: Rabih Maadarani, il Rappresentante Assadakah in Giordania: Issam Khatatbehe il Rappresentante Assadakah in Siria: Rania Dannoun.