L’associazione Assadakah Sardegna rilancia il progetto europeo di cooperazione DIART, grazie al contributo della Fondazione Banco di Sardegna, nell’intento di raggiungere anche nell’isola gli importanti risultati raggiunti in Tunisia e consentire al pubblico sardo di riscoprire e promuovere la tradizione tessile artistica mediterranea.
La nuova azione dal titolo “Distretto culturale del tappeto mediterraneo - DIART Sardegna” coinvolgerà, in particolare, giovani artisti e artigiani locali sardi e tunisini nel Festival del tappeto (previsto per il prossimo marzo 2015), importante occasione di promozione, scambio e incontro tra le più antiche e rinomate culture tessili del Mare Nostrum: la tessitura sarda e tunisina.
La prima attività prevista è il concorso di design artistico “Disegna la tradizione”, lanciato in questi giorni dall’Associazione nell’intento di stimolare la creatività e l’interesse dei giovani, aiutarli a riscoprire la tradizione tessile ed arricchirla con elementi di modernità. Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è fissato per il 28 febbraio 2015. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web http://diart.assadakahsardegna.com/ e la pagina facebook DIART.
Inviato da Anonimo il Mer, 28/01/2015 - 16:26