Assadakah aderisce al Coordinamento Nazionale per la pace in Siria. Aramu vice presidente nazionale


syrianpax

Il Centro Italo Arabo Assadakah comunica di aver aderito al Coordinamento Nazionale per la pace in Siria, associazione che si costituita ufficialmente a Rimini in data 26 agosto 2014.  Su indicazione di Assadakah, Alessandro Aramu, è stato eletto nel consiglio direttivo del Coordinamento con la carica di vice presidente nazionale.

Tra i soci fondatori del Coordinamento, oltre lo stesso Aramu, vi è anche il segretario generale del Centro Italo Arabo Raimondo Schiavone. Del consiglio direttivo fanno inoltre parte: Fiorenza Migliari (Presidente), Patrizio Ricci (Vice Presidente), Ottavio Rodrigo (Tesoriere), Naman Tarcha (segretario), Salvatore Lazzara (consigliere) e Massimo Granata (consigliere).

Il coordinamento nazionale vuole essere un punto di riferimento “super partes” per il popolo siriano e si prefigge di portare avanti iniziative a sostegno 1) della formazione di bambini e di giovani; 2)  della ricostruzione dei siti di interesse religioso e culturale; 3) della formazione medica nei luoghi maggiormente colpiti dalla guerra; 4) della solidarietà e della pacifica convivenza tra varie etnie e comunità religiose della Siria.

La presenza di numerosi giornalisti che hanno aderito al Coordinamento servirà inoltre a dare vita a un sito web per la diffusione di notizie, con una prospettiva alternativa a quella dei media dominanti.