Paideia, società di formazione, e Assadakah Sardegna Centro Italo Arabo del Mediterraneo, presentano il giorno 13 settembre 2013 alle ore 10:00 nell’Aula Eleonora d’Arborea in Piazza Università a Sassari, il corso di Alta Formazione "La progettazione e la gestione di progetti complessi nell'ambito della cooperazione internazionale allo sviluppo". All’evento parteciperannoAntonello Chessa, Centro Regionale di Programmazione della Regione Autonoma della Sardegna - evidenzierà le politiche regionali a favore della cooperazione internazionale.
Alessio Tola Direttore del Centro Interuniversitario per la ricerca nel settore della nautica, Antonio Usai, docente di marketing facoltà di Scienze Economiche, Università di Sassari, Laura Casta di Assadakah Sardegna e Gonario Marteddudi Paideia. Modera il presidente di Assadakah Raimondo Schiavone.
Il corso, che inizierà a novembre, si articolerà in 300 ore di lezione frontale e 120 ore di stage. Fino al 20 settembre i corsisti hanno la possibilità di presentare domanda per usufruire di un voucher a copertura delle spese, messo a disposizione dall’Assessorato al lavoro.
Attualmente, le persone impiegate come cooperanti, volontari o consulenti in progetti di sviluppo o emergenza hanno superato la quota di 6.300 unità a livello nazionale, confermando il trend positivo degli ultimi 5 anni.
Inviato da Anonimo il Mer, 11/09/2013 - 21:13