Il Segretario Generale di Assadakah condanna il genocidio armeno


I300x168_173576_genocidio-armeno-nuove-proteste-il Segretario Generale della Federazione Assadakah, Centro Italo Arabo del Mediterraneo, Raimondo Schiavone, esprime la propria vicinanza al popolo armeno.

Riconosce la precisa identità, la grande storia e cultura dell’Armenia e auspica nell’avvio di relazioni di tipo culturale, economico e sociale tra i nostri due Paesi.

Assadakah, si impegna da anni per garantire la cooperazione e la vicinanza tra i popoli, basata sui principi di pace e solidarietà; partendo da queste premesse il Segretario condanna il genocidio e le uccisioni di massa a cui è stato sottoposto per anni il  popolo armeno, sostiene la sentenza del giudice federale argentino Norberto Oyarbide che ha condannato il “genocidio” del popolo armeno tra il 1915 e il 1923 da parte dello Stato Turco affermando che l’uccisione di un milione e mezzo di armeni durante la prima guerra mondiale e gli anni subito successivi, costituisce un crimine contro l’umanità.

Il Dott. Schiavone esprime inoltre la propria gratitudine e ringrazia S.E. l’Ambasciatore della Repubblica d’Armenia, Rouben Karapetian, per l’accoglienza riservata al rappresentante di Assadakah Dott. Talal Khrais.