Assadakah in Armenia. Una civiltà millenaria dal futuro promettente


Il Responsabile Esteri di Assadakah, Talal Khrais, si trova in queste ore in Armenia, durante la sua visita Khrais, ha incontrato i rappresentanti delle ONG presenti nella capitale, il direttore del museo del genocidio e ha visitato, a Yerevan,  la sede dell’Armen Press, importante testata giornalistica armena, composta da una redazione a maggioranza femminile.

La visita è stata un’importante occasione per ricordare le vittime del genocidio armeno, avvenuto il 24 aprile del 1915, che ha determinato la morte di più di 1 milione di persone, Assadakah ha espresso la propria vicinanza al popolo armeno e ha condannato l’eccidio e riconoscendone la drammaticità e portata storica, in antitesi con le teorie negazioniste che attualmente imperversano.

Khrais non ha mancato di sottolineare come attualmente il Paese viva una fase di rinascita e sviluppo economico, l’Armenia è diventato un Paese sicuro, con il quale è possibile intessere relazioni commerciali e avviare politiche di investimento. Scoprire l’Armenia significa scoprire una civiltà millenaria, dal passato intenso e dal futuro promettente.