Il governo di Damasco ha dato il suo assenso "di massima" per la partecipazione alla prossima Conferenza di pace, denominata Ginevra II, che dovrebbe tenersi a giugno. Lo hanno annunciato fonti ufficiali della Russia, paese promotore della Conferenza assieme agli Stati Uniti.
Nel frattempo la Coalizione nazionale dell'opposizione siriana è riunita a Istanbul, dove discuterà per tre giorni della sua eventuale partecipazione alla Conferenza internazionale di pace. I lavori della Coalizione, principale gruppo di opposizione siriana, sono iniziati con una valutazione della situazione sul terreno, dove il governo di Damasco ha lanciato un'offensiva su larga scala contro la città strategica di Qusayr, nell'ovest del paese.
I partecipanti alla riunione hanno anche iniziato a deliberare sull'ingresso nella Coalizione di nuovi membri al fine di aumentare la sua rappresentatività, ha detto il portavoce Khaled Saleh. Ma le discussioni più attese riguardano proprio la partecipazione alla conferenza di pace lanciata da Stati Uniti e Russia e supportata da occidentali e arabi.
Inviato da Anonimo il Ven, 24/05/2013 - 08:20
Aggiungi un commento