Ritrovato stamani il corpo di un secondo giovane palestinese dopo quello di Amr Nasser, il 17enne di Anabta ucciso ieri sera dai soldati israeliani
Amr Nasser, il 17enne ucciso ieri sera dai soldati israeliani ad Anabta
Anabta (Cisgiordania), 4 marzo 2013, Nena News - Il corpo senza vita di un giovane palestinese è stato ritrovato all'alba nei pressi del posto di blocco israeliano di Anabta dove ieri sera era stato ucciso un ragazzo, Amr Nasser, 17 anni, da colpi sparati dai soldati. Il secondo giovane ucciso e' Nijab Balbisi, 18 anni.
Gli scontri ad Anabta erano cominciati sull'onda dello sdegno che da giorni attraversa la Cisgiordania a seguito della morte di un detenuto politico Maysara Abu Hamdiyeh, 64 anni di Hebron. L'uomo è deceduto per un cancro all'esofago ma i palestinesi, incluso il presidente dell'Anp Abu Mazen, accusano Israele di non averlo curato in tempo e con terapie adeguate.
Per questa ragione scontri tra palestinesi e soldati israeliani si ripetono in varie zone della Cisgiordania, in particolare a Hebron, e ieri sera un gruppo di giovani palestinesi ha avviato proteste nei pressi del posto di blocco militare di Anabta. La versione palestinese parla di lanci di sassi contro i soldati israeliani. Il portavoce militare invece di lancio di una bottiglia incendiaria a cui i soldati hanno risposto aprendo il fuoco che ha ucciso Amr Nasser e il giovane ritrovato morto questa mattina. Un terzo palestinese inoltre è stato ricoverato in ospedale in gravi condizioni.
A ciò si aggiungono i bombardamenti aerei contro Gaza, i primi dallo scorso novembre, ordinati nella notte tra martedì e mercoledì dal ministero della difesa israeliano a seguito del lancio di alcuni razzi dalla Striscia in protesta proprio per la morte in carcere di Abu Hamdiyeh. Nena News
Inviato da Anonimo il Gio, 04/04/2013 - 13:00
Aggiungi un commento