La Commissione Diritti Umani al Senato incontra il deputato libanese Walid Sukkarieh


Il 18 settembre si è tenuto l’incontro tra la Delegazione Palestinese e il Presidente della Commissione dei Diritti Umani al Senato Sen. Pietro Marcenaro. Durante il colloquio pomeridiano, al quale hanno preso parte anche il Sen. Antonello Cabras, il Sen. Ignazio Marini, il Sen. Marco Perduca , il Sen.Silvestro Ladu e  Il Sen. Roberto Della Seta.

Il Sen. Marcenaro ha evidenziato come l’Italia riconosca due popoli e due stati. “Il concetto di sovranità deve essere superato , ha sottolineato l’On. Perduca, è necessario che si abbia un approccio di transnazionalità che salvaguardi le libertà individuali e i diritti civili”. La vera emergenza è data dal fatto che la questione palestinese è scomparsa dal dibattito politico. L’onorevole Ladu ha ribadito  l’esigenza dell’Europa di svolgere il ruolo di mediatore, affinché si superi il conflitto e si attui il processo di pace in Medio Oriente.

La visita della Delegazione Palestinese rappresentata  dall’unico deputato Walid Sukkarieh, molto abile nel descrivere e raccontare lo scenario medio orientale, si è conclusa con l’intervento  Sulla situazione siriana del Sen. Mercenaro, fine uomo politico ed esperto sul Medio Oriente, che sintetizza il suo pensiero, esprimendo la necessità di trovare un punto d’incontro tra le varie parti per porre fine ai massacri civili, e auspica, attraverso il ruolo dei Rappresentanti dell’Onu e della Lega Araba, di avere un quadro reale sulla situazione siriana.




Aggiungi un commento

1 + 0 =