Roma. Assemblea della Federazione Assadakah


Il giorno lunedì 16 luglio 2012 alle ore 17.45  si è riunita la Federazione romana di Assadakah alla presenza di Stefania Pavone, Presidente, Fadia Al Jamal, Vicepresidente,Intissar Masri, segretario generale, Talal Khrais,responsabile relazioni estere. Si è discusso il seguente odg:

 

 

 

 

 

1)    registrazione di Assadakah

2)    attività federazione romana

3)    proposte

L'Assemblea si è aperta con un intervento di Talal Khrais di ritorno dalla Siria. La questione siriana è al centro delle preoccupazioni di Assadakah, la cui fondazione è stata voluta proprio dall'Ambasciatrice siriana. Il ruolo dell'associazione consiste e consisterà nel fare un'ampia opera di informazione su quello che accade davero nel paese, squarciando il velo della falistà che vengono riportate dai media. In questa direzione va e andrà l'impegno di Talal Khrais, che ha condotto missioni con giornalisti italiani dei maggiori giornali  e televisioni allo scopo di mostrare la complessità della situazione contro le semplificazioni della stampa embedded.

Riveste dunque grande importanza la missione del Segretario Generale Raimondo Schiavone che andrà a fine agosto in Siria a parlare con una deputata indipendente per presentare un progetto sulla libertà di stampa. Di qui la proposta di portare una delegazione di deputati siriani in Italia per il mese di Novembre su iniziativa del Segretario Generale  Raimondo Schiavone.

Si è poi deciso di registrare in breve tempo la Federazione romana alla Agenzia delle Entrate a seguito dei buoni risultati ottenuti dagli incontri con l'ambasciatore siriano e iraniano e di dotarsi quanto prima di un registro per verbali di Assemblea e del libro giornale che ratificherà la situazione economica dell'associazione.

Quanto al punto 2), le attività di settembre saranno concentrate sull'arrivo di due delegazioni: una composta di  deputati dissidenti del Barhein il 22 e l'altra di deputati palestinesi in occasione del massacro di Sabra e Chatila. Assadakah Roma, assieme alle altre federazioni si impegna:

  • a pagare le spese di permanenza dei deputati
  • a  fare una conferenza stampa di presentazione delle due delegazioni, una apparizione sulla Tv You Dem e radio radicale,
  • a portare le delegazioni presso la Commisione diritti umani ed Esteri del Senato

La federazione romana è aperta, per queste due importati occasioni, al contributo di tutte le federazioni italiane da cui attendiamo proposte.

Si è deciso, inoltre ,di ultimare i colloqui con gli ambasciatori di Sudan  Libano e Olp entro la fine del mese.

Quanto al punto 3) si è pensato di proporre una Casa della Memoria Palestinese da realizzarsi in una delle città in cui è presente la Federazione.

L'Assemblea si è sciolta alle ore 19.00 fissando la prossima riunione al 5 agosto 2012 alle ore 17.00.

Stefania Pavone

Intissar Masri

Fadia Al Jamal

Tala Khrais




Aggiungi un commento

9 + 7 =