18 febbraio 2011
Un insolito Carrasegare per il piccolo paese della Barbagia di Seulo, che quest’anno, grazie ad un progetto europeo, diventa momento multiculturale di confronto e dialogo con il mondo arabo.
A partire da giovedi 3 marzo e per una settimana, una decina di giovani libanesi saranno ospiti della comunità sadalase, e vivranno insieme ai loro coetanei sardi una singolare esperienza di confronto culturale.
Il progetto, realizzato dall’associazione di volontariato Assadakah Sardegna, è stato finanziato con il programma Gioventù in azione che favorisce il dialogo multiculturale, il confronto religioso e la conoscenza reciproca.
Molte le iniziative previste per i ragazzi: cene tipiche sarde e libanesi, la partecipazione alla sfilata carnevalesca del martedì grasso, escursioni all’aria aperta, interveste ai cittadini locali, dibattiti e riflessioni.
La prima iniziativa pubblica è prevista per martedì 8 marzo, alle ore 18.30 presso il Centro Sociale. Il comune di Sadali, firmerà il patto di gemellaggio con il comune di Houmine al Tahta, nel sud del libano e paese d’origine dei ragazzi, con impegno reciproco alla cooperazione internazionale.
Cagliari, li 2 marzo novembre 2011
Inviato da Anonimo il Ven, 18/02/2011 - 18:05
Aggiungi un commento