Riceviamo e volentieri pubblichiamo
Oggetto: donazione di tre autoambulanze e materiale didattico.
La Onlus MotoforPeace- costituita da appartenenti al Corpo della Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e altre Polizie europee – è nata nel 2001 con l’obiettivo di partecipare alla realizzazione di progetti di sviluppo locali, attraverso la sensibilizzazione della società civile e la raccolta di fondi necessari all’attuazione di questi programmi, cercando di diffondere la conoscenza delle diverse culture delle popolazioni del mondo e dei loro bisogni attraverso spedizioni motociclistiche.
Dopo il continente Europeo (Capo Nord – Giubileo 2000; Kosovo – Pasqua 2001) quello Asiatico (Roma – Pechino - 2002; Sabra e Chatila – 2006; Crossing China 2012) quello Africano (Un ponte per l’Africa- 2004; Africa nel Cuore –2009; Africa Sedicimila 2010, da Tunisi a Città del Capo) e quello Americano (“Sudamericando”- 2007, dal Venezuela alla Patagonia) MotoforPeace ha scelto di promuovere la propria solidarietà e il proprio sostegno ancora una volta in Africa.
Il prossimo progetto che la Onlus si propone per il settembre del 2012 è denominata “Syria Sirens from MotoForPeace” e avrà come scopo di donare tre ambulanze con materiale sanitario e didattico all’Ordine Carmelitano di Madre Maria Agnes della Croce che, dal suo monastero situato a San Giacomo a Qara – 95 chilometri a nord est di Damasco, assiste profughi e bisognosi. Gli automezzi verranno spediti dal porto di Mersin (Turchia) al porto di Latakia (Syria).
In questo modo la Onlus Motoforpeace vuole esprimere la propria solidarietà al popolo siriano, e desideriamo quindi inviare aiuti umanitari all'ordine della Madre Agnes-Mariam de la croix, Monastère Saint jacques l'Intercis in Qara- Syrie. La donazione verrà svolta in collaborazione con Assadakah.
La donazione consiste in:
1 - ambulanza Fiat Ducato I^ serie passo lungo immatricolata nel 1985 con 18000 km circa (donata dalla Gestione Patrimoniale della Camera dei Deputati) allestita a centro mobile di rianimazione in ottimo stato di conservazione sia esternamente che internamente; Nel vano sanitario è alloggiato sistema di rianimazione corredato di defibrillatore e barella auto caricante;
2 - ambulanza Fiat Ducato I^ serie passo medio immatricolata nel 1983 con circa 85.000 km allestita per il trasporto sanitario corredata di barella autocaricante.
3 - ambulanza Fiat Ducato III^ serie passo medio immatricolata nel 1998 con circa 75.000 km adibita al soccorso avanzato con il vano guida ed il vano sanitario climatizzati, corredata di attrezzature per il primo soccorso avanzato : barella autocaricante, materassino a depressione , kit immobilizzazione a depressione, barella cucchiaio.
Tutti e tre le ambulanze sono state perfettamente ricondizionate da personale specializzato FIAT che ha provveduto ad eseguire i lavori sui mezzi. Sono state sostituite le gomme, revisionato il motore, il circuito elettrico, rivisto l’equipaggiamento interno di pronto soccorso . Un motore di riserva. Inoltre ogni ambulanza verrà fornita di una sedia a rotelle.
4 - Materiale didattico (penne , quaderni, t-shirt, gadget vari, la raccolta è ancora in corso).
In attesa di un Suo cortese riscontro colgo l’occasione per inviare un cordiale saluto.
Il Presidente
Bernardo Lepore
Inviato da Anonimo il Mer, 08/08/2012 - 14:45