Nucleare iraniano. Assadakah scrive all'ambasciatore a Roma: grande soddisfazione, siamo vicini a Teheran


ambasciatore_mozafari

Sua Eccellenza,

la Federazione Assadakah Italia – Centro Italo Arabo e del Mediterraneo Onlus esprime vivo apprezzamento e soddisfazione per l’accordo raggiunto a Vienna sul programma nucleare della Repubblica Islamica dell'Iran. Si tratta di un fatto storico che restituisce dignità a livello internazionale a una grande nazione che ha patito ingiustamente il peso delle sanzioni economiche, frutto di una politica miope che puntava a indebolire un soggetto fondamentale per la pace e la stabilità della regione.

La Federazione Assadakah Italia è consapevole che l’accordo è solo un primo importante passo verso la normalizzazione dei rapporti tra l’Occidente e l’Iran ed esprime ferma condanna nei confronti dello Stato di Israele per le dure parole rivolte alla repubblica Islamica che ogni giorno combatte il terrorismo e le bande armate di matrice jihadista in Siria e in Iraq.

Sua Eccellenza, La prego di voler estendere le nostre congratulazioni all'Āyatollāh Seyyed ʿAlī Ḥoseynī Khāmeneī, Guida Suprema dell'Iran, e al Presidente della Repubblica Hassan Rouhani. Lo stesso sentimento è condiviso dalle associazioni territoriali che fanno parte della Federazione: Assadakah Lazio-Roma capitale, Assadakah Sardegna, Assadakah Napoli, Assadakah Calabria e Assadakah Veneto, tutte unite in segno di amicizia e di fratellanza con il popolo iraniano, la cui forza e coraggio non sono mai venuti meno nemmeno nei momenti più difficili della storia recente.

Con l’auspicio di poterLa incontrare personalmente a Roma,
voglia gradire il senso più alto della nostra stima

Dott. Raimondo Schiavone
Presidente della Federazione Assadakah Italia
Centro Italo Arabo e del Mediterraneo Onlus

Dott.ssa Alessia Lai
Segretario Generale della Federazione Assadakah Italia
Centro Italo Arabo e del Mediterraneo Onlus