Cagliari. Campagna di prevenzione tumore al seno in Libano


9 marzo 2011

Mercoledì 9 marzo 2011, alle ore 11.00 presso la sede dell’Ordine dei giornalisti, via Barone Rossi 29, a Cagliari verrà presentato il progetto di cooperazione Campagna di prevenzione del tumore al seno in Libano, finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna.
Alla presenza del primario di Radiologia dell'Ospedale Sirai, dott. Nazareno Pacifico, del dott. Maurizio Calamida, commissario della Asl 7, il dott. Sergio Pili , direttore medico PO/Sirai, dei medici dell’Houpital Gouvernemental di Zhale (Libano), il dott. il dott. Walid Bahmad e il dott. Raymond Khazzaka ed il presidente di Assadakah Sardegna, dott. Raimondo Schiavone.
L’iniziativa promossa da Assadakah Sardegna, prevede la realizzazione di una campagna di prevenzione che  verrà realizzata nella Bekaa, provincia del Nord del Libano. Si è appena conclusa la fase di formazione dei medici libanesi; il supporto dei colleghi dell’Ospedale Sirai di Carbonia ha consentito loro di apprendere le più avanzate tecniche di screening ed i più recenti protocolli terapeutici e di prevenzione.
Durante la seconda fase del progetto 7 mila donne libanesi saranno coinvolte, a cura dei medici del Sirai di Carbonia e di quelli dell’Houpital Gouvernemental di Zhale (Libano), in un percorso di informazione, prevenzione e cura con lo scopo di  ridurre il tasso di mortalità per tumore al seno delle cittadine di Zhale.
Cagliari, li 9 marzo 2010
Vista la particolare importanza dell’iniziativa è particolarment




Aggiungi un commento

3 + 3 =