Cagliari. Sindaci sardi e libanesi contro il terrorismo


5 gennaio 2011

Il 5 gennaio 2011, alle ore 11.00, presso la sede dell’Ordine dei giornalisti, via Barone Rossi, 29 - Cagliari, si svolgerà la conferenza stampa, organizzata da Assadakah Sardegna, centro Italo-arabo del Mediterraneo.
Alla conferenza stampa parteciperanno il Presidente di Assadakah Sardegna, Segretario generale di Assadakah Italia, Raimondo Schiavone, il Responsabile per le attività internazionali di Assadakah Italia, Talal Khrais ed Rana Jammoul vice presidente Federazione tra le organizzazioni di volontariato nazionale Assadakah Italia -centro italo-arabo del Mediterraneo onlus.
I sindaci Ali Barakt e Ali Jaber dei comuni libanesi di Rob Tlatin e Yanouh incontreranno i loro colleghi sardi: Eugenio Lai sindaco di  Escolca, Umberto Oppus, sindaco di  Mandas, ed Elio Mameli, sindaco di  Villaspeciosa.
Verranno presentati alla stampa i risultati del progetto “Ridiamo un sorriso al Libano” che ha coinvolto i ragazzi del sud del Libano, che hanno potuto trascorrere il Natale ed il Capodanno ospiti delle famiglie dei comuni di Escolca, Mandas e Villaspeciosa.
Il progetto è il risultato del Patto di amicizia tra i comuni sardi e quelli libanesi, il cui obiettivo è promuovere tolleranza, l’integrazione e la pace tra i popoli del Mediterraneo.
L’incontro sarà un’importante occasione, per esprimere la condanna unanime nei confronti dei recenti attentati e atti di violenza ai danni dei cristiani e la dura opposizione al terrorismo, il cui fine è alimentare le tensioni tra le confessioni ed acuire lo scontro tra civiltà.
Assadakah si impegna da anni nella promozione del dialogo interreligioso e della pacifica convivenza tra i popoli e collabora con i più antichi istituti accademici religiosi del mondo islamico; l’incontro sarà un’importante occasione per ribadire tali propositi e obiettivi.




Aggiungi un commento

14 + 3 =