Tutela legale delle persone senza dimora: il 1° dicembre arriva a Cagliari l'esperienza di Avvocato di strada


Sabato 1° dicembre 2018 alle ore 15:30, nella sede della Caritas di Viale Fra Ignazio n. 88 a Cagliari, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto "Avvocato di strada", nato per la tutela legale delle persone senza dimora. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Nazionale Avvocato di strada Onlus e vede la collaborazione attiva della Caritas Diocesana.

Presso la nuova sede i legali volontari dell’Associazione offriranno tutela legale ai senza tetto. Tutte le persone senza dimora con problemi legali che vivono sul territorio di Cagliari potranno presentarsi allo sportello senza appuntamento.

Interverranno alla presentazione Antonio Mumolo, presidente nazionale dell’Associazione Avvocato di strada Onlus, Francesca Maria Di Tolla, volontaria di Avvocato di strada Cagliari, Roberto Marras, assessore alle Politiche sociali del Comune di Cagliari,Don Marco Lai, Direttore Caritas Diocesana di Cagliari.

Con questa nuova sede sbarca finalmente anche in Sardegna l’esperienza di Avvocato di strada, già presente in altre 50 città italiane. Fanno parte dell’Associazione più di mille avvocati volontari, che dal 2001 ad oggi hanno aperto oltre ventimila pratiche.

Sono invitati alla conferenza stampa di presentazione gli organi di stampa, i volontari e i rappresentanti delle associazioni di volontariato del territorio, oltre che tutti gli avvocati e i cittadini interessati a collaborare o ad avere maggiori informazioni sulle attività previste.