"Storie di Migrantes" approda al Social World Film Festival


 

Il documentario "Storie di Migrantes", di Alessandro Aramu e Carlo Licheri, prodotto dal Centro Italo Arabo e del Mediterraneo con il contributo della Fondazione di Sardegna, è stato scelto per la Selezione Mercato del Social World Film Festival che si terrà a Vico Equense (NA) dal 23 al 30 Luglio.

Il documentario, vincitore del Premio del Pubblico all'ultima edizione dello Skepto International Film Festival di Cagliari, sarà reso visibile ai partecipanti del Mercato Europeo del Cinema Giovane ed indipendente, con la possibilità di essere mostrato ad addetti ai lavori del campo del cinema (produttori, distributori, autori). 

Il Mercato si occupa di tutti i segmenti del prodotto audiovisivo di nuovi talenti e offrirà ai giovani professionisti e agli operatori del settore cinematografico indipendente occasioni di networking, proiezioni, dibattiti, conferenze, incontri di co-produzione, tavole rotonde, approfondimenti sulle novità del mercato, sulla produzione e distribuzione indipendente e tradizionale garantendo grande attenzione anche alle nuove piattaforme e alla transmedialità. 

Da quest'anno verranno attivati anche workshop di fotografia, costume, recitazione, casting e tutto quanto può essere di interesse per l'industria del cinema giovane ed indipendente con un particolare focus per la Campania ed il Meridione.

Young Film Market si tiene mercoledì 26 luglio 2017 dalle ore 16.00 alle ore 20.00 nell’ambito della settima edizione del Social World Film Festival, Mostra Internazionale del Cinema Sociale, e sarà attento a soddisfare le esigenze e le aspettative di giovani autori, professionalità del cinema di qualunque reparto, produttori e distributori indipendenti e tradizionali, agenti e agenzie per la promozione dei film e di nuovi talenti, scuole e istituti di formazione, festival e rassegne cinematografiche, film commission, associazioni ed enti nazionali della settima arte, tecnici di qualunque reparto. 

Il Mercato è allestito nei giardini e sale del Chiostro del Cinema del Complesso Monumentale S.S. Trinità e Paradiso di Vico Equense (Napoli), meravigliosa città che apre alla Penisola Sorrentina e che da anni ospita il festival del cinema sociale e dei giovani, il primo monumento al cinema in Italia The Wall of Fame (www.monumentocinema.com) e il Museo del Cinema del territorio e della Penisola Sorrentina (www.museocinema.com). 

Young Film Market si svolge, come il Social World Film Festival, grazie al sostegno della Regione Campania e del Comune di Vico Equense, con il supporto del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo – Direzione Generale Cinema ed in collaborazione con la Film Commission Regione Campania. 

Il Mercato offre servizi esclusivi per i suoi ospiti, servizi che rappresentano delle assolute novità per l’industria giovane ed indipendente:
• UNA SALA ADIBITA A PROIEZIONI DEDICATE AL MERCATO 
• UNA CONFERENZA CON PRODUTTORI, DISTRIBUTORI INDIPENDENTI E ISTITUZIONI CINEMATOGRAFICHE SEGUITA DA INCONTRI COLLETTIVI E FACE-TO-FACE. Segue una seconda parte in cui è possibile incontrare personalmente enti e società nel salotto cinematografico, Young & Independent Cinema Club, previa prenotazione gratuita per questa edizione 2016.
• CINEMA MEETING consentendo ai professionisti di incontrarsi e dialogare in un’atmosfera aperta negli spazi dedicati del Chiostro del Cinema

Alla precedente edizione del Mercato, presieduta dal regista polacco Leone Leone d'Oro a Venezia Krzysztof Zanussi, hanno partecipato centinaia di giovani professionisti, decine di espositori e produttori e professionisti.