Il capo ufficio stampa di Hezbollah a Cagliari. Tavola rotonda "La compatibilità tra islam e democrazia"


20 maggio 2011

Cagliari al centro della scena politica internazionale.Locandina-1

Il 23 maggio alle ore 18:00 presso l’Hotel Mediterraneo - Sala Venere si terrà la tavola rotonda “La compatibilità tra islam e democrazia” con la partecipazione straordinaria del capo ufficio stampa di Hezbollah Ibrahim El Moussaoui.
All’evento organizzato da Assadakah Sardegna interverranno il Vicepresidente della 3ª Commissione permanente Affari esteri Antonello Cabras, la Deputata Pd membro della Commissione lavoro Amalia Schirru, il giornalista Talal Khrais ed il segretario generale di Assadakah Italia Raimondo Schiavone.
Il dibattito sarà preceduto dalla proiezione del cortometraggio "Le giornate della vittoria del Libano" a cura dell'Ente libanese per l'informazione.
Si tratta della seconda tappa, dopo quella romana, del viaggio italiano del giornalista libanese, un’occasione unica in cui si affronteranno temi chiave della politica internazionale, la questione palestinese, i rapporti con le potenze occidentali ed il ruolo di Hezbollah nell’ambito della politica libanese.
Il dialogo ed il confronto tra posizioni, anche antitetiche, costituiscono i principi cardine su cui si fonda Assadakah Sardegna.
Cagliari ancora una volta diviene teatro di un evento di grande prestigio politico e sociale.