Assadakah condanna l'attacco ai militari italiani in Libano


caschi blu libano

27 maggio 2011

Abbiamo appreso la notizia dell'attentato contro un'autocolonna di caschi blu italiani della missione Unifil in Libano e con grande dolore  abbiamo ricevuto messaggi di condanna e sdegno di hezbollah e di quasi tutti i sindaci libanesi.
Assadakah, centro italo arabo del Mediterraneo, esprime cordoglio e solidarietà alle famiglie delle vittime dei caschi blu italiani.

L’episodio di insolita violenza ci lascia drammaticamente sconcertati sopratutto alla luce del contributo decisivo che l’Unifil fornisce alla stabilità in una delle aree più  sensibili della regione  mediorientale e degli ottimi rapporti che da sempre esistono tra il contingente italiano, il governo e la popolazione libanese.
Assadakah e tutti gli amanti della pace sono vicini ai militari che danno prova di straordinaria professionalità e senso del dovere.

Le tensioni che si sono scatenate in queste ultime settimane hanno avvelenato un clima che pareva rasserenarsi.
Questo atto criminale dimostra quanto il processo di pace avviato  in quei territori sia lontano dalla sua conclusione, al di là dei frequenti e inopportuni proclami propagandistici che giungono da più parti. Anche i sindaci libanesi esprimono profondo cordoglio ai familiari dei militari italiani  caduti in Libano.